Formazione

Operatore per la Trasformazione , Lavorazione e Confezionamento di Prodotti Agroalimentari

ISCRIVITI ENTRO IL 31 OTTOBRE ore12.00

Attestato con validità nazionale ai sensi della legge n. 845/78

operatore agroalimentare
Operatore per la Trasformazione di Prodotti Agroalimentari

SCARICA LA SCHEDA CORSO E LA DOMANDA DI ISCRIZIONE

(cliccando sui pulsanti posti di seguito)

domanda d'iscrizione

scheda corso

DESTINATARI

Hai fino a 35 anni, sei disoccupato o inattivo, residente in un Comune della Puglia e hai assolto la formazione e l’istruzione Diritto-Dovere      ISCRIVITI – CONTATTACI

OBIETTIVI

Offrire ai giovani disoccupati, una qualifica personalizzante finalizzata all’inserimento lavorativo, affinché questa consenta loro di accedere con competenze specialistiche al mercato del lavoro. Le azioni sono calibrate sulle necessità e richieste occupazionali dell’Alto Tavoliere. 

DESCRIZIONE DELLA FIGURA

Questa figura si occupa della lavorazione e confezionamento di prodotti agroalimentari in genere, curandone l’avviamento, la manutenzione e il controllo di qualità della produzione eseguita.

DIDATTICA

L’attività didattica sarà composta sia dalla Formazione in aula della durata di 630 ore, articolata in 9 UF e anche da attività di Stage della durata di 270 ore.

STAGE AZIENDALE

Da svolgersi sia in Provincia di Foggia, che fuori Regione o anche all’estero, anche sulla base delle richieste dei partner di progetto.

SBOCCHI OCCUPAZIONALI

Questa figura, molto richiesta perché attraverso le sue funzioni trasversali, risulta collocabile in diversi ambiti in cui sia previsto un processo industriale o artigianale.  Il corso è molto ambito, infatti ha attirato anche periodici locali come QUARTIERI, sul quale è possibile leggere, nelle pagine centrali, un articolo che si riferisce al progetto.

CERTIFICAZIONE FINALE

Qualifica di Operatore III Livello EQF secondo il Repertorio delle Figure Professionali della Regione Puglia, che descrive gli standard professionali di riferimento per la realizzazione di interventi e servizi per il lifelong learning. Questo apprendimento si compone: dell’analisi dei fabbisogni, della progettazione formativa e valutazione delle competenze, della certificazione delle competenze acquisite nonché dell’orientamento formativo e professionale dei cittadini.

SEDE DI SVOLGIMENTO

La SIRIO SVILUPPO E FORMAZIONE ONLUS, sita in Via Valeggio 31 a San Severo (FG) realizzerà, il percorso formativo Operatore per la trasformazione, lavorazione e confezionamento di prodotti agroalimentari, nell’ambito dell’ AVVISO 5/FSE/2018, finanziato dalla Regione Puglia con Det. n° 368 del 06/06/2019.