MI FORMO E LAVORO
HAI RICEVUTO IL #VOUCHER??
SIRIO SCUOLA E’ A VOSTRA DISPOSIZIONE PER LA SCELTA DEI CORSI IN PARTENZA
Secondo le disposizioni presenti in piattaforma SISTEMA PUGLIA chiunque abbia ricevuto il #voucher per “mi formo e lavoro” può recarsi presso la nostra sede per l’abbinamento dei corsi.
CONTRIBUTI FINO A 6 EURO l’ORA – CONTATTACI SUBITO

Il bando della Regione Puglia
Con Det.Dir. Sezione Promozione e Tutela del Lavoro n. 383 del 03/07/2018, la Regione Puglia, ha pubblicato sul BURP n.93 del 12 Luglio 2018, l’Avviso “Mi Formo e Lavoro”. L’iniziativa prevede la concessione di un voucher formativo in favore di disoccupati italiani ed extracomunitari con permesso di soggiorno.
Corso di Formazione a Scelta con indennità
Il D.G.R. n. 489 del 27/03/2018, pubblicata sul BUR Puglia n. 54 del 17/04/2018, stabilisce un contributo di 6,00 euro per ogni ora di frequenza di un corso di formazione a scelta. I corsi, della durata max di ore 210 definiscono, per coloro che non hanno sostegno al reddito ulteriori 2,50 euro.
I percorsi Formativi di Mi formo e lavoro
Il programma della Regione Puglia é pensato per promuovere l’accrescimento delle competenze professionali al fine di reintrodurre disoccupati e soggetti svantaggiati, nel mercato del lavoro.
Il contenuto del Bando della Regione Puglia
Sono due le linee di intervento attraverso le quali chi si occupa di formazione scolastica e del mercato del lavoro può attivarsi per la realizzazione di corsi di formazione.
- Mi formo e lavoro – linea A, prevede che ad attivare percorsi formativi siano gli organismi accreditati attraverso la rilevazione delle esigenze del mondo delle imprese e del territorio, per garantire l’acquisizione di competenze e capacità operative utili per ricollocarsi nel mercato del lavoro.
- Mi formo e lavoro – linea B, prevede per coloro che avranno completato con successo i percorsi formativi previsti dalla linea A, la possibilità di accedere a interventi di tutoraggio e assistenza nella ricerca di nuova occupazione.
Destinatari di Mi formo e lavoro
I disoccupati o soggetti svantaggiati interessati possono scegliere il percorso formativo di proprio interesse in piena libertà e senza alcun condizionamento da parte del Centro per l’Impiego. Non sono previsti limiti di reddito o di età per le iscrizioni.
I destinatari dell’Avviso, potranno partecipare a più corsi per 210 complessive.
Per maggiori info contattaci.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.